linea diretta 328 2354171

Consulenza cessione del quinto: il mio consulente è differente

Il mio consulente è differente

Ovvero: perché rivolgersi di persona ad un professionista del credito invece di fare tutto on line con i comparatori

Perché:

le persone con cui fai affari, ogni genere di affari, le devi vedere negli occhi.

 

Devi sapere chi sono, la loro storia, che titoli hanno, che esperienze hanno avuto e che società rappresentano , assicurarti che siano iscritti all'albo dell'OAM  e  devi avere la ragionevole certezza di poterti di nuovo rivolgere a loro in caso di bisogno.

In un mondo ideale dovresti cercare un consulente che ti segua in tutti i tuoi progetti, per un lungo periodo, che sappia quali sono le tue problematiche e criticità  e che sappia gestire gli imprevisti.

E allora perché tante persone richiedono finanziamenti on line?

Perché sembra più comodo e non ti devi muovere?

Forse.

Ma se ti stai rivolgendo alla società sbagliata, che, per i suoi parametri di credito,  ti darà un esito negativo,  probabilmente potrebbe essere solo l’inizio della tua odissea.

Oltre al fatto che non è possibile fare un quadro realmente dettagliato della tua situazione senza un'intervista davvero accurata, senza seguire un metodo preciso, senza dedicare la dovuta attenzione a certi parametri.

Perché on line è più veloce?

Non sempre.

Anzi , può essere più veloce per avere un esito negativo…

A volte parlare di persona con un esperto ti permette di risparmiare molto tempo, perché si scartano a priori le strade difficili  per trovare subito le soluzioni più veloci ed efficaci.

Perché sei più sicuro di avere il prestito?

Il prestito si deve inserire in modo ottimale all’interno delle tue spese quotidiane e mensili, per cui è necessario valutare bene la tua posizione attuale per vedere che cosa è meglio fare.

Quando fai un prestito è sempre opportuno che tu capisca bene come cambia la tua vita inserendo un nuovo impegno e questa cosa si può fare solo  valutando con attenzione tutte le tue spese e tutti i tuoi impegni e valutando in anticipo che impatto avrà la nuova rata sulla tua vita e quella della tua famiglia.

Il prestito deve essere per te un motivo di soddisfazione perché stai realizzando un progetto, un sogno. Non deve diventare un incubo perché hai fatto male i conti su quello che puoi pagare al mese.

Perché anche se non te lo danno almeno non ti sei mosso da casa?

Non è la strategia migliore. Considera che i prestiti respinti rimangono per un po’ di tempo in banca dati e possono innescare una serie di richieste respinte.

Oltre al fatto che se fai una richiesta di prestito è perché hai un desiderio, un obbiettivo da raggiungere e, se viene respinta, non credo che tu ne sia contento.

Perché gli impiegati della tua banca ti hanno trattato in maniera maleducata o non ti hanno dato le giuste attenzioni?

Su questo hai ragione al 100% .

E’ lo stesso principio per il quale la gente preferisce acquistare su Amazon senza avere un reale contatto  umano sapendo che andando in negozio, spesso, si viene trattati con sufficienza.

 

Ma on line come si fa a capire se il finanziamento che stai per fare ti porterà davvero beneficio o se invece sarà l’inizio del tuo incubo?

Questo onere è solo in capo a te.

On line ti devono solo vendere il prestito. Gli “impiegati in batteria” dei siti di  comparazione ti devono solo vendere il prezzo per quello specifico prodotto.

Ma a loro non importa della tua storia, non gli importa del tuo futuro e se quel prestito effettivamente è buono per te, non gli interessa quali sono i tuoi reali obbiettivi e come fare per poterli raggiungere.

On line ti devono vendere solo il prestito, poi se questo prestito ti risolverà la situazione oppure ti incasinerà sono solo fatti tuoi.

Se è solo il prezzo migliore che stai cercando allora fai bene a rivolgerti ai siti di comparazione, ma attenzione; è come quando vai al ristorante giapponese economico: sei sicuro che poi non starai male perché il pesce che hai mangiato è di scarsa qualità?

In un mondo ideale non bisognerebbe mai fare prestiti.

 

Lo dico contro il mio interesse, perché è la mia area di specializzazione da tanto tempo.

Ma a volte, per realizzare certi progetti, devi farti finanziare da qualcuno e questo deve essere considerato come la pianificazione di una strategia con la quale, a fronte di una somma mensile da pagare, riesci a raggiungere il tuo obiettivo, ma questo deve essere fatto con metodo.

Il nostro metodo

Il nostro metodo prevede innanzitutto un incontro di persona, durante il quale si ha la possibilità di fare un check up finanziario.

Valuteremo  insieme le tue entrate e le tue uscite e, attraverso un software dedicato, valuteremo che impatto avrà il nuovo impegno sulla tua vita.

Se, in base a certi parametri, vedremo che questo impatto può essere negativo, saremo noi i primi a sconsigliarti di richiedere il prestito.

Oppure lavoreremo insieme a te alla ricerca delle soluzioni migliori, in modo che questo impatto potenzialmente negativo diventi invece un impegno sostenibile.

Una volta trovata una soluzione che si inserisca in modo ideale all’interno della tua vita e di quella della tua famiglia, procederemo noi ad occuparci di tutta la burocrazia necessaria per permetterti di realizzare il tuo obbiettivo.

E questa dovrà essere solo l’inizio di una collaborazione proficua e duratura. Mi piacerebbe accompagnarti anche nei tuoi progetti futuri.

Se sei stanco di vivere on line in un mondo virtuale, dove tutto è fumoso, torna off line e richiedimi una consulenza , ti contatterò il prima possibile.

 

 

 

Please follow & like us 🙂

Autore : Max Pinzuti

Tel: 328 2354171

mail: info@emmepifinanziamenti.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.