linea diretta 328 2354171
11 Giugno 2016

Blog

1prestito - il Blog del credito alle famiglie

l’ultimo post

  • Come si richiede un prestito: il metodo 1prestito

    Come si richiede un prestito: il metodo 1prestito

    No Comments
    Ficarra: Dimmi la verità, quanto tempo è che non ti fai un esame del sangue, che non ti pigli due medicinali, che non vai da un medico, ah? Picone: Assai, assai… Ficarra: Assai? Picone: Assai. Ficarra: E perché non vai da mio cugino? Picone: Perché ho paura dei medici. Ficarra: Per questo, ti dico: vai[...]Read More »

Post Recenti

  • Cessione del quinto dello stipendio:  che cosa succede se cambio lavoro (o se mi licenziano)?

    Cessione del quinto dello stipendio: che cosa succede se cambio lavoro (o se mi licenziano)?

    No Comments
    Ogni cambiamento (CHANGE) è una opportunità (CHANCE), ma che cosa succede quando hai in corso un prestito con cessione del quinto sullo stipendio e vuoi cambiare posto di lavoro? Questa è in effetti una delle informazioni più importanti da sapere quando si stipula un contratto di prestito con cessione sullo stipendio  e devi conoscere bene[...]Read More »
  • La cessione del quinto per i dipendenti di agenzie per il lavoro

    La cessione del quinto per i dipendenti di agenzie per il lavoro

    No Comments
    Sì. I dipendenti a tempo indeterminato delle agenzie per il lavoro  possono chiedere di poter accedere al finanziamento con  cessione del quinto dello stipendio. La valutazione dell’operazione è identica a quella delle cessioni per dipendenti di aziende private, nel senso che viene valutata l’agenzia e viene ricavato un rating che, combinato con il TFR accumulato,[...]Read More »
  • La consulenza ai tempi del COVID

    La consulenza ai tempi del COVID

    No Comments
    Nonostante le limitazioni imposte dal principio di precauzione dovute alla pandemia del Covid, per cui i rapporti interpersonali non possono essere ravvicinati, rimane comunque l’empatia verso il cliente perché la nostra stella polare è offrire il miglior servizio possibile. Nel nostro ufficio ti accoglieremo sempre con il solito sorriso anche se è celato dalla mascherina.[...]Read More »
  • Cessione del quinto NOTFR: come ottenere molta liquidità anche se sei assunto da poco e hai poco TFR

    Cessione del quinto NOTFR: come ottenere molta liquidità anche se sei assunto da poco e hai poco TFR

    No Comments
    L’importo erogabile con il prestito con cessione del quinto dello stipendio per i dipendenti di aziende private è proporzionale al TFR accumulato e viene calcolato in base ad un moltiplicatore determinato sulla base di una valutazione specifica della tua azienda (rating). Questo ha due conseguenze: 1) Se hai un importo del TFR basso perché hai[...]Read More »
  • Incompetenti e inconsapevoli di esserlo: l’effetto DUNNING-KRUGER

    Incompetenti e inconsapevoli di esserlo: l’effetto DUNNING-KRUGER

    No Comments
    E’ sapiente solo chi sa di non sapere, non chi s’illude di sapere e ignora così perfino la sua stessa ignoranza Socrate   Nel 1999 due ricercatori della Cornell University di New York hanno scoperto un curioso e insidioso cortocircuito mentale che illude chi è incompetente a non accorgersi della propria incompetenza ed essere invece[...]Read More »
  • Cessione del quinto dipendenti Statali: la convenzione NOIPA

    Cessione del quinto dipendenti Statali: la convenzione NOIPA

    No Comments
    NoiPA è la piattaforma realizzata dal Dipartimento dell'Amministrazione Generale del personale e dei servizi (DAG) del Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF) per la gestione del personale della Pubblica Amministrazione. Il sistema lavora ogni giorno per essere al fianco delle Pubbliche Amministrazioni, seguendo passo dopo passo tutti gli aspetti legati alla gestione del personale. NoiPA, grazie[...]Read More »
  • Cessione del quinto: l’infografica

    Cessione del quinto: l’infografica

    No Comments
            Autore: Max Pinzuti mail : info@emmepifinanziamenti.itRead More »
  • CRIF: il vademecum sistemi infomazioni creditizie

    CRIF: il vademecum sistemi infomazioni creditizie

    No Comments
    La società CRIF ha pubblicato un vademecum, che ho ritenuto opportuno condividere, che spiega in maniera molto efficace cosa sono e come funzionano i sistemi di informazioni creditizie. Puoi scaricare la guida in formato pdf anche dal sito CRIF all'indirizzo: https://www.crif.it/ricerche-e-pubblicazioni/altre-risorse-e-ricerche/2009/gennaio/vademecum-conoscere-i-sistemi-di-informazioni-creditizie/ oppure puoi scaricarla premendo il seguente tasto:     Sono convinto che possa essere[...]Read More »
  • Quota cedibile Inps (e ex Inpdap). Cos’è, come si calcola e come si richiede

    Quota cedibile Inps (e ex Inpdap). Cos’è, come si calcola e come si richiede

    No Comments
    La quota cedibile è  l’importo massimo che il pensionato può cedere nel caso voglia fare un prestito con cessione sulla sua pensione. Tale importo viene certificato dall’INPS (o dall’ente pensionistico) attraverso un documento, chiamato appunto Quota Cedibile, dove viene indicato l’importo massimo della rata che può essere ceduta. Tale importo determina, naturalmente, l’importo massimo erogabile[...]Read More »
  • Cessione del quinto rifiutata. Come mai? Che cosa fare?

    Cessione del quinto rifiutata. Come mai? Che cosa fare?

    No Comments
    Sì. Una delle convinzioni più radicate relativamente al prestito con cessione del quinto sullo stipendio è che, essendo un'operazione di finanziamento relativamente sicura per la Banca, non ci siano problemi per ottenere l'approvazione. Nello specifico si è portati a pensare che, siccome la rata viene trattenuta prima che lo stipendio venga erogato, non ci saranno[...]Read More »
  • Il mondo dei prestiti è pieno di “venditori di fumo”

    Il mondo dei prestiti è pieno di “venditori di fumo”

    No Comments
    Nei tempi passati il "cioccapiatti" era un venditore di piatti che, al mercato, era solito sbattere i piatti fra di loro (in gergo "cioccare") per dimostrare che erano robusti, quando in realtà erano di scarso valore. Attualmente, questo termine, nelle zone dell’Emilia, indica la persona che afferma di essere preparata, di avere dei titoli e[...]Read More »
  • L’iter della cessione del quinto

    L’iter della cessione del quinto

    No Comments
    La prima domanda che mi viene sempre posta quando propongo un prestito con cessione sulla busta paga o sulla pensione è: “quanto tempo ci vuole per avere i soldi?” La risposta più corretta è: “non posso dirlo con certezza perché i tempi di erogazione dipendono molto dal tempo che il tuo ufficio paghe (o l’INPS[...]Read More »
  • Non il solito ufficio prestiti

    Non il solito ufficio prestiti

    No Comments
    Hai mai provato anche tu l'imbarazzo di dover aspettare il tuo turno in sala d'aspetto per un finanziamento sapendo che quando sarà il tuo turno le persone in attesa ascolteranno quello che dici ? Sappiamo che tu ci tieni alla tua privacy e sappiamo che vuoi parlare dei tuoi progetti o delle questioni che devi[...]Read More »
  • Perchè mi occupo di prestiti (a privati)

    Perchè mi occupo di prestiti (a privati)

    No Comments
    Migliorare la condizione di vita delle persone mi   fa immaginare di poter migliorare la condizione di vita di tutta l’umanità ed è per questo che nel mio  lavoro metto così tanta passione. Il mio studio è a Modena, presso Piazzale Risorgimento,  e ho due collaboratori che lavorano con me da anni. Sono nato a Reggio[...]Read More »
  • Guida alla cessione del quinto

    Guida alla cessione del quinto

    No Comments
    In questo articolo voglio darti alcune indicazioni importati su come funziona la cessione del quinto. Partiamo dall'inizio : cos’è la Cessione del Quinto? La cessione del quinto è un tipo di finanziamento nel quale la rata concordata viene addebitata direttamente sullo stipendio o sulla pensione. Il nome “cessione del quinto” deriva dal fatto che la[...]Read More »
  • Il certificato di stipendio

    Il certificato di stipendio

    No Comments
    Il certificato di stipendio è quel documento che attesta i dati relativi alla tua retribuzione e alla tua posizione lavorativa. Ma a cosa serve e come si ottiene? Questo modulo è il primo documento necessario per accedere ad un finanziamento con cessione del quinto dello stipendio nel caso tu sia un dipendente di azienda privata.[...]Read More »
  • Prestiti per cattivi pagatori: perchè nessuno ti da credito?

    Prestiti per cattivi pagatori: perchè nessuno ti da credito?

    No Comments
    Purtroppo hai avuto un altro esito negativo. Hai bisogno di fare un acquisto importante, ma, purtroppo, quel piccolo problemino di qualche anno fa ti blocca ancora. In  quel momento le cose non andavano bene, le entrate non coprivano i costi e tu hai fatto tutto quello che potevi con le risorse che avevi in quel[...]Read More »
  • Quale è il miglior prestito per i medici convenzionati?

    Quale è il miglior prestito per i medici convenzionati?

    No Comments
    se tu fossi un medico e avessi bisogno di liquidità per qualsiasi motivo, quale soluzioni fra le seguenti sceglieresti ? A - prestito personale ad un tasso dal 7% al 10%  e fino a massimo 30.000 euro ? B - Un prestito garantito da titoli al tasso del 4,5 % ? C - Una apertura[...]Read More »
  • Tfs: lo Stato non ha soldi ?

    Tfs: lo Stato non ha soldi ?

    No Comments
    Se c’è una cosa che fa arrabbiare tutti i dipendenti pubblici e statali è che non hanno la possibilità di accedere al proprio TFS (trattamento di fine servizio) , sia  durante l’attività lavorativa, sia quando vanno in pensione, perché dovranno aspettare un lungo periodo prima di vederselo liquidato. Campa cavallo..  si diceva una volta. I[...]Read More »
  • Cessione del Quinto: come ottenere l’accredito in poche mosse e con l’efficacia di un Jedi

    Cessione del Quinto: come ottenere l’accredito in poche mosse e con l’efficacia di un Jedi

    No Comments
    La cessione del quinto è il finanziamento in cui il rimborso delle rate concordate avviene tramite addebito diretto sullo stipendio o sulla pensione. Ci sono alcune differenze tra questo tipo di prestito e le altre forme di finanziamento e, sicuramente, la prima mossa che devi fare è RIVOLGERTI AD UN MAESTRO. E' la mossa più[...]Read More »
  • Perchè proporre la cessione del quinto ?

    Perchè proporre la cessione del quinto ?

    No Comments
    La più alta aspirazione di un consulente nel settore bancario dovrebbe essere quello di fare in modo che tutta la vita finanziaria del cliente orbiti intorno a lui. Per vita finanziaria intendo sia gli investimenti la gestione del risparmio e del patrimonio, ma anche tutto ciò che riguarda la protezione dagli imprevisti (assicurazione e previdenza)[...]Read More »
  • Consulenza cessione del quinto: il mio consulente è differente

    Consulenza cessione del quinto: il mio consulente è differente

    No Comments
    Perché: le persone con cui fai affari, ogni genere di affari, le devi vedere negli occhi.   Devi sapere chi sono, la loro storia, che titoli hanno, che esperienze hanno avuto e che società rappresentano , assicurarti che siano iscritti all'albo dell'OAM  e  devi avere la ragionevole certezza di poterti di nuovo rivolgere a loro[...]Read More »
  • Finanziamenti modena: Un prestito per i tuoi desideri

    Finanziamenti modena: Un prestito per i tuoi desideri

    No Comments
                      E vorrei aiutarti a trovare un prestito Così potrai finalmente realizzarlo Non ti preoccupare: Burocrazia Condizioni Imprevisti Ci pensiamo noi a trovare la soluzione E vedrai che emmepifinanziamenti sarà al tuo fianco per Ottenere il prestito In tempi brevi Gestendo tutta la burocrazia E senza pensieri[...]Read More »
  • Prestiti Modena

    Prestiti Modena

    No Comments
    Accendere un prestito è un evento che può avere un impatto molto importante sulla tua vita finanziaria  ed è quindi una cosa da valutare sempre con molta attenzione. Quando è possibile meglio non farli, ma se hai dei progetti da realizzare e non hai sufficiente liquidità, allora devi valutare tutte le variabili e le incognite.[...]Read More »

 

 

 

 

Please follow & like us 🙂

1Prestito - Il Blog del credito alle famiglie

Max Pinzuti consulente del credito alle famiglie dal 1999, Albo  Oam n  A1499
emmepifinanziamenti  agenzia in attività finanziaria 
agente Eurocqs Spa - Gruppo Bancario Mediolanum
Prestiti Personali, Cessione del Quinto, Deleghe di pagamento, Anticipo TFS 
a Modena, Reggio Emilia, Bologna e Parma.
Chiama lo 328 2354171 per un preventivo o un appuntamento.