Che cosa è la delega di pagamento ?

Mentre i pensionati posono richiedere solo la cesione del quinto , perchè per loro esiste il limite di una sola trattenuta sulla pensione, Il dipednente, invece,  può richiedere un finanziamento  di importo più alto cedendo un ulteriore quinto del proprio stipendio. In questo caso deve stipulare con il finanziatore un contratto di delegazione di pagamento.

Il datore di lavoro è tenuto ad aderire alla cessione del quinto mentre è libero di aderire o meno alla delegazione di pagamento. 

Sia per la cessione che per la delega la legge richiede di stipulare una polizza assicurativa caso morte e perdita di impiego.

La delega di pagamento viene concessa in convenzione con l'amministrazione di appartenenza e può essere ottenuta con soli 6 mesi di anzianità di servizio.
Come per la cessione del quinto dello stipendio, il prestito con delega non è finalizzato all'acquisto di un determinato bene;
la sua particolarità consiste nel permettere ai lavoratori dipendenti, sia pubblici che privati, di ottenere l'addebito in busta paga della delega anche in presenza di una cessione del quinto.

CARATTERISTICHE


- Risulta particolarmente indicata per i dipendenti statali che, in casi specifici, possono ottenere importi che si avvicinano ai 2/5 (due quinti) dello stipendio netto. L'erogazione del finanziamento è subordinata al rilascio dell'atto di delega firmato dall'ufficio amministrativo contabile di appartenenza.
- E' cumulabile con la Cessione del Quinto
- Coperto da garanzia assicurativa
- Non occorre nessuna motivazione per la richiesta
- Le rate vengono pagate attraverso la trattenuta in busta paga
- La durata del finanziamento varia da 24 a 120 mesi
- La cifra da richiedere varia da 2.000 a 30.000 euro
- I documenti richiesti sono: Busta Paga, Documento di Riconoscimento e Attestato di Servizio
- Rata cedibile fino a 1/5 dello stipendio.
- La prima rata viene pagata a circa 60 giorni dall'assegno a saldo.
- I finanziamenti in corso, possono essere estinti o rinnovati (se trascorsi i termini di legge) con il recupero degli interessi non maturati.

VANTAGGI OFFERTI

 

- Consulenza finanziaria gratuita sul luogo di lavoro o presso domicilio del cliente.
- Possibilità di anticipi sulla cifra richiesta (a discrezione della Finanziaria) senza costi aggiuntivi.

 

 

 

Please share, follow & like us 🙂

Autore: Max Pinzuti

mail: info@emmepifinanziamenti.it

tel: 328 2354171

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *